Campagne online e social media management
Avere un reparto o delle risorse dedicate ad attività di social media management non è sufficiente per presidiare adeguatamente le attività sui social network ed avere attenzione dai propri follower.
Secondo le ultime stime, mediamente solo l’1,2% dei propri follower visualizza i post che vengono settimanalmente pubblicati su una pagina Facebook o Istagram di un’azienda.
Questo dato è ancor peggiore se la qualità dei contenuti pubblicati non è elevata e quindi non in grado di catturare l’attenzione dell’utente sul post visualizzato nei 6/8 secondi disponibili.
Anche le strategie SEO, che lavorano sul posizionamento delle pagine di un sito sui motori di ricerca, faticano sempre più a posizionare le pagine principali nei primi 3-4 posti della prima pagina di risultati (quella che conta più dell’80% dei contatti procurati) di una keyword rilevante per un determinato prodotto o servizio.
Per questo motivo, oggi è sempre più importante affiancare, alla gestione dei canali social e delle attività SEO, anche campagne online ADV.
Infatti, queste ultime, sponsorizzando la visualizzazione dei contenuti, aumentano significativamente l’esposizione dei post pubblicati da un’azienda e quindi la possibilità che essi generino maggiore ingaggio degli utenti, maggior traffico e più conversioni.
Next Edge è specializzata nella gestione delle attività sui social network per le proprie aziende clienti e vanta numerose storie di successo nel promuovere contenuti tramite campagne ADV online e aumentare leads e vendite dei clienti seguiti.
Per fare ciò, Next Edge utilizza una metodologa precisa suddiviso in tre macro momenti:
- Analisi del target
- Gestione delle campagne
- Monitoring e retargeting
Analisi target
- Tracking user experience
- Target & audience analysis
- Motore semantico
- Customer journey mapping
- Brand reputation & sentiment analysis
Gestione campagne
- Creazione dei Cluster e micro-targeting
- Creazione advertising
- Diffusione controllata messaggi
- Assegnazione score profili simili
- Creazione Data Management Platform o Demand Side Platform
Monitoring & Retargeting
- Analisi dei cluster post campagne
- Nurturing del customer database
- Re-targeting dinamico
- Aggiornamento Data Management Platform o Demand Side Platform
Contattaci per avere informazioni più dettagliate e conoscere come possiamo supportare la tua azienda.