Campagne online e social media management

Avere un reparto o delle risorse dedicate ad attività di social media management non è sufficiente per presidiare adeguatamente le attività sui social network ed avere attenzione dai propri follower.

Secondo le ultime stime, mediamente solo l’1,2% dei propri follower visualizza i post che vengono settimanalmente pubblicati su una pagina Facebook o Istagram di un’azienda.

Questo dato è ancor peggiore se la qualità dei contenuti pubblicati non è elevata e quindi non in grado di catturare l’attenzione dell’utente sul post visualizzato nei 6/8 secondi disponibili.

Anche le strategie SEO, che lavorano sul posizionamento delle pagine di un sito sui motori di ricerca, faticano sempre più a posizionare le pagine principali nei primi 3-4 posti della prima pagina di risultati (quella che conta più dell’80% dei contatti procurati) di una keyword rilevante per un determinato prodotto o servizio.

Per questo motivo, oggi è sempre più importante affiancare, alla gestione dei canali social e delle attività SEO, anche campagne online ADV.

Infatti, queste ultime, sponsorizzando la visualizzazione dei contenuti, aumentano significativamente l’esposizione dei post pubblicati da un’azienda e quindi la possibilità che essi generino maggiore ingaggio degli utenti, maggior traffico e più conversioni.

Next Edge è specializzata nella gestione delle attività sui social network per le proprie aziende clienti e vanta numerose storie di successo nel promuovere contenuti tramite campagne ADV online e aumentare leads e vendite dei clienti seguiti.

Per fare ciò, Next Edge utilizza una metodologa precisa suddiviso in tre macro momenti:

  • Analisi del target
  • Gestione delle campagne
  • Monitoring e retargeting
Analisi target
  • Tracking user experience
  • Target & audience analysis
  • Motore semantico
  • Customer journey mapping
  • Brand reputation & sentiment analysis
Gestione campagne
  • Creazione dei Cluster e micro-targeting
  • Creazione advertising
  • Diffusione controllata messaggi
  • Assegnazione score profili simili
  • Creazione Data Management Platform o Demand Side Platform
Monitoring & Retargeting
  • Analisi dei cluster post campagne
  • Nurturing del  customer database
  • Re-targeting dinamico
  • Aggiornamento Data Management Platform o Demand Side Platform

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