Strategie di digital marketing con il cliente al centro
Oggi più dell’80% degli individui, che siano privati o dipendenti di aziende iniziano il loro percorso di acquisto online e circa il 50% completa online anche l’acquisto.
Non solo, una buona parte dell’80’% citato accede tramite smartphone, con la conseguenza che se il sito non è responsive o ottimizzato per visione da mobile, l’esperienza di acquisto del cliente è davvero mediocre.
Per contro, un bel sito, anche se ottimizzato per accesso da smartphone, non è sempre sufficiente per soddisfare le esigenze della clientela online e vedere le proprie vendite moltiplicarsi, tantomeno basta l’intuito, il buon gusto o l’opinione personale di titolari e marketing manager.
Per costriure una presenza online che abbia impatto e produca risultati si deve partire da domande quali:
- chi è il mio cliente?
- cosa gli serve? qual’è il bisogno o il problema che vuole risolvere?
- quali sono i miei vantaggi rispetto alla concorrenza e quali gli elementi più differenzianti?
- qual’è il suo percorso di acquisto? come ricerca le informazioni che gli servono? in che modo e in quali momenti accede online?
- come posso attrarre la sua attenzione verso le mie proposte e portarlo a decidere di acquistare i miei prodotti o servizi, risolvendo le sue necessità?
Next Edge affianca le aziende per:
- individuare le risposte queste ed altre domande che indagano l’approccio strategico verso il cliente
- quantificare gli aspetti rilevanti del progetto o idea
- definire strategie di marketing digitale coerenti e consapevoli, integrandole nella strategia complessiva dell’azienda, con il cliente al centro
- realizzare investimenti nel digitale che contribuiscano effettivamente agli obiettivi complessivi dell’azienda, misurando i risultati ottenuti
Marketing Strategy
Web e social media strategy per sviluppare le modalità di contatto più efficaci con il target di clientela.
Profiling
Segmentazione della clientela e profiling basate su elementi cognitivi ed emozionali oltre che socio-demografici.
Brand strategy
Sviluppo della brand awareness a supporto degli obiettivi di business e dell’impatto sul mercato dell’azienda.
Creazione siti e app
Disegno e creazione di siti web e app a supporto della migliore customer journey del cliente.
Customer Journey
Analisi della Customer Journey per servire in modo efficace il cliente durante tutto il suo percorso di acquisto.
Real-time analytics
Sviluppo di soluzioni di real-time analytics per migliorare le performance commerciali delle azioni di marketing.
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