Strategie di digital marketing con il cliente al centro

Oggi più dell’80% degli individui, che siano privati o dipendenti di aziende iniziano il loro percorso di acquisto online e circa il 50% completa online anche l’acquisto.

Non solo, una buona parte dell’80’% citato accede tramite smartphone, con la conseguenza che se il sito non è responsive o ottimizzato per visione da mobile, l’esperienza di acquisto del cliente è davvero mediocre.

Per contro, un bel sito, anche se ottimizzato per accesso da smartphone, non è sempre sufficiente per soddisfare le esigenze della clientela online e vedere le proprie vendite moltiplicarsi, tantomeno basta l’intuito, il buon gusto o l’opinione personale di titolari e marketing manager.

Per costriure una presenza online che abbia impatto e produca risultati si deve partire da domande quali:

  • chi è il mio cliente?
  • cosa gli serve? qual’è il bisogno o il problema che vuole risolvere?
  • quali sono i miei vantaggi rispetto alla concorrenza e quali gli elementi più differenzianti?
  • qual’è il suo percorso di acquisto? come ricerca le informazioni che gli servono? in che modo e in quali momenti accede online?
  • come posso attrarre la sua attenzione verso le mie proposte e portarlo a decidere di acquistare i miei prodotti o servizi, risolvendo le sue necessità?

Next Edge affianca le aziende per:

  • individuare le risposte queste ed altre domande che indagano l’approccio strategico verso il cliente 
  • quantificare gli aspetti rilevanti del progetto o idea
  • definire strategie di marketing digitale coerenti e consapevoli, integrandole nella strategia complessiva dell’azienda, con il cliente al centro
  • realizzare investimenti nel digitale che contribuiscano effettivamente agli obiettivi complessivi dell’azienda, misurando i risultati ottenuti

 

Marketing Strategy

Web e social media strategy per sviluppare le modalità di contatto più efficaci con il target di clientela.

Profiling

Segmentazione della clientela e profiling  basate su elementi cognitivi ed emozionali oltre che socio-demografici.

Brand strategy

Sviluppo della brand awareness a supporto degli obiettivi di business e dell’impatto sul mercato dell’azienda.

Creazione siti e app

Disegno e creazione di siti web e app  a supporto della migliore customer journey del cliente.

Customer Journey

Analisi della Customer Journey per servire in modo efficace il cliente durante tutto il suo percorso di acquisto.

Real-time analytics

Sviluppo di soluzioni di real-time analytics per migliorare le performance commerciali delle azioni di marketing.

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